IL GIOCO E' RISERVATO AI MAGGIORI DI 18 ANNI E PUO' CREARE DIPENDENZA PATOLOGICA
I CONTENUTI DI QUESTO SITO SONO RISERVATI AI MAGGIORENNI.

Siti
teresina.it

Svolgimento del Gioco

Navigare Facile

Il mazziere pone, se vuole, il suo invito, cioè versa una somma nel piatto, mossa che poi dovrà essere fatta da tutti i giocatori, e successivamente distribuisce la prima carta, che sarà coperta.
Si prosegue con la distribuzione della seconda carta, questa volta scoperta; il mazziere a questo punto si ferma e il gioco comincia, cioè si inizia a puntare.
Il primo giocatore che può parlare sarà colui che possiede la carta scoperta più alta, che si determina sia dal valore della carta sia dal seme, in seguito il turno passa al giocatore alla sua sinistra.

Il primo a parlare potrà dire 'cip', cioè non puntare nulla, oppure fare la sua puntata; il gioco procede in senso orario, fino ad arrivare a 5 carte distribuite, sempre mantenendone coperta una.
Quando almeno un giocatore avrà girato 4 carte, e tutti avranno puntato, sarà possibile cambiare le carte, sia coperte che non, fino a un massimo di 4. Vince il piatto il giocatore che con le carte avrà la combinazione più alta.

Passatempi

Se desiderate ricevere ulteriori informazioni dettagliate, chiarimenti sui contenuti del nostro portale; oppure siete operatori del settore e vorreste collaborare col sito o inserire la vostra struttura all'interno delle nostre pagine, vi preghiamo di compilare l'apposito modulo per i contatti.